Se un sito è accessibile, si vede e si sente.

Siamo una banca strettamente legata al territorio e, dunque, alle persone che lo abitano. Sul web come in filiale, la nostra natura rimane invariata: anche progettare un sito, per noi, significa accogliere.

Il contesto digitale in cui ti trovi è progettato per essere accessibile anche agli utenti daltonici e non vedenti.

Siamo consapevoli del fatto che l'home banking sia un'esigenza imprescindibile per molte persone con disabilità fisica e sensoriale. Per questo stiamo facendo il possibile per garantire che il luogo digitale in cui sei ora rispetti al meglio le più moderne specifiche di accessibilità. Per farlo ci rifacciamo ai criteri di successo delle linee guida WCAG 2.0 livello AA (intermedio) e alle nuove WAI-ARIA 1.1. Ci stiamo impegnando, inoltre, a testare le nostre funzionalità con le tecnologie assistive più attuali, tra cui gli screen reader JAWS 2018 e NVDA 2018.2 e i browser web più moderni.

Le componenti testuali sono scritte in modo da incontrare anche le esigenze di coloro che ricorreranno a uno screen reader.

Gli utenti daltonici possono abilitare in qualsiasi momento la versione ad alto contrasto, studiata da noi per garantire a tutti un'esperienza di navigazione piacevole e semplice.

Un contesto digitale è chiaro, usabile e accessibile quando non esclude nessuno dei propri utenti. Questo è il principio che ci guida in tutto ciò che facciamo.

Accessibility Background